I mondi di Zeno – convegno internazionale

TRIESTE 19-21 DICEMBRE 2023

C’è tempo fino al 15 luglio per sottoporre una proposta per il convegno che, a partire dal giorno del gentliaco di Italo Svevo e per i due giorni successivi, concluderà le celebrazioni del centenario della pubblicazione della “Coscienza di Zeno”. Un convegno che si propone di riaprire le pagine del capolavoro sveviano per illuminarle con la luce delle più aggiornate ipotesi critiche sviluppate a partire dalla stratificazione delle letture che, per l’appunto, si sono depositate sulle pagine di Svevo in 100 anni di letture.

Anche il convegno “I Mondi di Zeno” fa parte delle attività per la celebrazione del centenario della Coscienza di Zeno promosse dal protocollo stilato fra Comune di Trieste – Museo Sveviano, Università degli Studi di Trieste – Dipartimento di Studi Umanistici, Il Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi.

Scarica la “call for paper” qui di seguito e scrivi a:
mondidizeno2023@gmail.com